Made in Africa

Made in Africa

Le Suore Salesiane di Don Bosco lavorano in Benin dal 2001 per sostenere, educare e formare le bambine e le ragazze vittime di sfruttamento. Nel corso degli anni hanno creato centri di accoglienza e di formazione il cui obiettivo è di offrire alle giovani un’occasione per ritrovare la propria dignità in un ambiente familiare, attraverso una pedagogia che ha i suoi fondamenti nella prevenzione, nell’amore e nella fiducia reciproca.
Pernditi qualche minuto per capire meglio le attività legate alle suore Salasiane.

I laboratori oggi presenti alla “casa della speranza” sono: panetteria, pasticceria, cucina e “saponeria”. In quest’ultimo atelier vengono realizzati i saponi e i burri di karité  che vengono venduti sia sul mercato locale che in Italia attraverso Naturaequa.

La lavorazione è artigianale, fatta per mano di  una saponiera che insegna alle ragazze il mestiere. I prodotti sono in continua evoluzione e equi e solidali al 100%. Si  utilizzano materie prime locali e  il loro prezzo finito è controllato cosi da massimizzare il profitto per l’atelier di formazione e non di chi commercializza, come avviene di solito

Naturaequa sostiene i progetti coi suoi prodotti Made in Africa”  e col progetto Equokit:

https://naturaequa.com/equokit/

0

Your Cart